Chi Siamo

Home Chi Siamo

Mission

Ci prendiamo cura della tua salute

SEETI presta servizi socio-sanitari domiciliari a favore di soggetti fragili, in forza di un’autorizzazione all’esercizio ed è in attesa di Accreditamento stipulato con la Regione Lazio.

SEETI si impegna a soddisfare i bisogni assistenziali dell’utente nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti, garantendo un grado elevato delle prestazioni mediante un’organizzazione responsabile e consapevole. Nonché la continuità dell’assistenza agli utenti con personale preparato, attrezzature e infrastrutture di buon livello;

Con SEETI le cure domiciliari si integrano alle prestazioni di assistenza sociale e di supporto alla famiglia.

Cura, Sicurezza e della Qualità di vita in ambito domiciliare

Il paziente è al centro delle nostre attenzioni

Assistenza Domiciliare

Garantiamo alle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità, percorsi assistenziali nel proprio domicilio

Assistenza Medico-Specialistica
Offriamo servizi rivolti a pazienti complessi che integrano l’intervento di figure professionali specializzate con la gestione di tecnologie a supporto del paziente e la fornitura di presidi terapeutici.
Telemedicina
SEETI Health Care Monitoring utilizza tecnologie innovative per fornire assistenza sanitaria in situazioni in cui il medico e il paziente non si trovano nella stessa località garantendo la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e il successivo controllo del paziente.

SEETI

Chi Siamo

SEETI S.r.l. è una società del Gruppo TECHNOSCIENCE che ha come scopo la realizzazione di servizi rivolti alla persona e d’interventi di politiche sociali, finalizzati al perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

Ponendo il paziente al centro delle proprie attenzioni, SEETI si occupa della cura della sicurezza e della qualità di vita in ambito domiciliare attraverso Interventi di Assistenza:

  • Infermieristica
  • Socio-Sanitaria
  • Riabilitativa
  • Medico-Specialistica

ponendosi come obiettivo prioritario il raggiungimento della soddisfazione degli utenti, dei loro familiari o delle persone di riferimento (operatori sociali, Comuni, Enti Pubblici, proprio personale).

Attualmente iI servizio è erogato nel territorio della ASL LATINA.

 

 

Nell’ottobre 2015 nasce il Parco Scientifico e Tecnologico TECHNOSCIENCE che, insieme all’università telematica San Raffaele di Roma, seleziona aziende ed enti per sviluppare un Consorzio anche con le università. Il Parco legato alla pianura pontina mira a diffondersi in territori con problematiche analoghe.

Coordinando le prime progettazioni e avviando le attività di ricerca nascono in parallelo partnerships importanti con aziende di assoluto rilievo europeo e mondiale come Cisco System, Neuromed e IRCCS San Raffaele.  Successivamente anche altre strutture interne al Gruppo San Raffaele si avvicinano e stringono sinergie interessanti (come il Mebic e la BioBim), oltre ad Università come Tor Vergata che iniziano a legare con maggior forza interessi che avevano espresso inizialmente solo attraverso alcuni spinoff.

Tra i soci fondatori del Parco Scientifico e Tecnologico c’è anche una società spin off del Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Tor Vergata: la SEETI srl che si occupa di Servizi Elettronici E Tecnologia Innovativa. Questa azienda viene sostenuta nelle sue attività dal Parco Tecnologico che la impegna nella ricerca su monitoraggio e sensoristica indossabile, sollecitandone l’applicazione innovativa specialmente nella telemedicina e quindi l’azienda si specializza in monitoraggi a distanza, sia fisici che ambientali, diventando il mezzo di trasferimento tecnologico di applicativi del Parco Scientifico Technoscience.

Il 2020, segnato dall’emergenza COVID-19, è l’anno in cui le soluzioni innovative nei monitoraggi a distanza del dipartimento di SEETI “HealthCare Monitoring” attivano il monitoraggio h24 e l’assistenza domiciliare integrata, rispondendo prontamente alle immediate esigenze della Regione Lazio.

FAQ

Hai alcune domande sull’ Assistenza Domiciliare?

Possono usufruire del servizio, gratuito, tutti i soggetti bisognosi di cure sanitarie temporaneamente o permanentemente impossibilitati a essere curati in quanto in situazione di fragilità caratterizzate da:

  • presenza di una condizione di non autosufficienza parziale o totale, di carattere
    temporaneo o definitivo;
  • presenza di una condizione di non deambulabilità;
  • non trasportabilità presso presidi sanitari ambulatoriali in grado di rispondere al
    bisogno della persona;
  • presenza di un supporto nella rete familiare/parentale o informale;
  • presenza di condizioni abitative che garantiscono la praticabilità dell’assistenza acquisita anche a seguito di azioni necessarie per il superamento di eventuali fattori
    ostativi (esempio: abbattimento di barriere architettoniche).

Il suo medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, dopo aver effettuato una valutazione dei bisogni sociosanitari e riabilitativi, richiederà in forma scritta l’attivazione del servizio da inoltrare al Distretto di competenza.
Gli operatori della Asl di pertinenza predisporranno per lei un Piano di Assistenziale Individuale dopo aver effettuato l’analisi della situazione, dei bisogni e del problema riscontrati, individueranno gli obiettivi di cura e la tipologia di prestazioni da effettuare con modalità e tempistiche personalizzate che poi concilieranno con gli operatori SEETI.
SEETI ricevuta la richiesta di assistenza vi contatterà per il percorso di presa in carico e la gestione del servizio.
Al primo accesso il personale le consegnerà tutta la documentazione informativa compresa la presente Carta del Servizi.

SEETI segue i suoi assistiti soprattutto con i servizi di telemonitoraggio, televisita e teleassistenza. Grazie alle nuove tecnologie e in conformità con le necessità assistenziali dell’utente, la famiglia viene dotata di un tablet munito di videocamera e SIM grazie alla quale è possibile contattare la centrale di riferimento e ricevere una video assistenza in caso di emergenza.

Tecnologia Avanzata

Professionisti Qualificati

Cura del Paziente

1 %
Soddisfazione

Fidati di noi

Un team di Professionisti altamente qualificati

Equipe Medica

Il nostro staff è composto da specialisti altamente qualificati: la sinergia tra tutti loro è ciò che ha favorito e continua ad agevolare in nostro sviluppo.

Tecnologia Diagnostica Avanzata

Un aiuto concreto arriva dalla tecnologia, che assume un ruolo fondamentale nel miglioramento della qualità dell’assistenza alle persone, regalando una maggiore serenità a loro e alle loro famiglie.

Healthcare Monitoring

Assistenza Domiciliare Integrata da Tecnologie di monitoraggio e TELEMEDICINA